Oneglass è il nome di un packaging innovativo da 100 ml: leggero, indistruttibile e tascabile. Oneglass stato progettato per diffondere la cultura del bere bene, con gusto e misura.
L’obiettivo generale dell’intervento consisteva del rafforzamento dell’immagine di prodotto, inteso anche come prodotto lifestyle attraverso la conoscenza diretta del prodotto da parte di un pubblico ben definito (sia consumer che business). Per fare questo, tra le altre attività, abbiamo organizzato, come attività di avvicinamento al prodotto e creazione di buzz, un Tasting panel pubblico.
Per Oneglass sono state svolte le seguenti attività:
- Consulenza strategica e operativa di prodotto;
- Attività di ufficio stampa dedicate al web;
- Attività di relazioni pubbliche;
- Attività di social networking;Attività di internet pr;
- Ricerca attività promozionali e di co-marketing;
Per lo sviluppo del progetto “tasting panel”, le attività sono state le seguenti:
- Management blog (gestione contenuti, commenti, etc);
- Gestione adesioni e recruiting panelisti;
- Supporto all’elaborazione contenuti (presentazione progetto, scheda valutazione, mailing, etc);
- Raccolta feedback;
- Rassegna stampa web;