Vinix Lab Academy è un incontro di formazione per imparare a familiarizzare con le opportunità che la rete e le “nuove” tecnologie mettono a disposizione dell’operatore del mondo del vino e del cibo. Adatto al neofita, è utile anche all’operatore già discretamente esperto per la possibilità di approfondire temi e strumenti indispensabili per il proprio lavoro.
Il prossimo si svolgerà a Genova, mercoledì 8 e giovedì 9 Febbraio 2012, a Palazzo Imperiale, Piano Nobile (Piazza Campetto, 8).
La giornata di mercoledì 8 sarà dedicata alla parte teorica; la giornata di giovedì 9 sarà dedicata alla parte pratica: i relatori mostreranno alcuni esempi pratici di applicazione delle cose imparate il giorno precedente attraverso l’uso di una postazione pc proiettata su grande schermo.
I relatori sono: Pamela Guerra, Davide Cocco e Filippo Ronco.
I costi variano dai 240,00€ (Iva inclusa) ai 340,00€ (Iva inclusa), a seconda che si scelga di seguire uno o due giornate.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 6 Febbraio 2012 esclusivamente tramite il modulo di adesione online: http://vinixlab.eventbrite.com
Il programma prevede:
- Nuovi scenari e nuovi strumenti per la comunicazione;
- Il Web 2.0: cos’è e come utilizzarlo nell’impresa;
- Costruire una rete sociale;
- La cassetta degli attrezzi: panoramica sugli strumenti social (Blog, web site, Twitter, Facebook, geolocalizzazione, etc)
- Comunicare con gli eventi: finalità, metodi di lavoro, strumenti.
- Produrre contenuti per il web 2.0: parole, immagini, suoni, emozioni
- Cases history;
- La pubblicità online: Perché e quando fare pubblicità;
- VinoClic overview: cos’è e a cosa serve;
- Vinix overview: cos’è e a cosa può servire;
Il programma dettagliato è consultabile a questo link