Eventi

Vinòforum 2012

Dal 1 al 6 giugno ritorna a Roma Vinòforum, la manifestazione dedicata a tutti gli amanti del vino.
La manifestazione nasce con l’obiettivo di proporre al visitatore un vero e proprio racconto di come si compone l’intera filiera di produzione fino ad arrivare al momento finale della degustazione: saranno presenti, infatti, tutte le personalità che rendono possibile l’intero processo, dal coltivatore al wine bar.
Vinòforum 2012 si svolge a Lungotevere Maresciallo Diaz, in uno spazio espositivo di 10.000 mq , dove saranno presenti oltre 2500 etichette in degustazione, le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali, tra vini e spumanti da degustare e serate enogastronomiche con alcuni degli chef più premiati d’Italia. Questa nona edizione, pone ancora di più l’accento sul suo protagonista assoluto: il vino.

La novità inserita quest’anno nella manifestazione, è il progetto “Cantine da Chef”. Alcuni tra i migliori chef stellati e grandi osterie ogni sera, per tutta la durata della manifestazione,cucineranno dal vivo presentando i propri piatti in abbinamento ai vini delle più importanti aziende vitivinicole presenti a Vinòforum. I vini e le cantine saranno scelti al fine di rappresentare la varietà del territorio attraverso il proprio stile e la propria identità.