EventiLa comunicazione è

MarsalaWine, 5-7 Luglio

Marsala_Citta_Vino_2013

Marsala è la Città del Vino d’Europa per l’anno 2013.

Marsala ha vinto il concorso indetto da Recevin, la Rete europea delle Città del Vino.

Il progetto “Marsala Città del Vino 2013” permette di rafforzare le attività di sensibilizzazione per la cultura e la tradizione del vino; coinvolgere le imprese, i cittadini e il territorio circostante; consolidare i vincoli con le regioni del vino europee; sviluppare la cooperazione con uno sguardo al futuro.

Il progetto “Marsala Città del Vino 2013” si sviluppa durante tutto l’anno con una serie di eventi, sia business che consumer, che porteranno la città, la Sicilia e il vino, sotto i riflettori: arte, musica, cultura, tradizioni, assaggi e spettacoli.

All’interno di “Marsala 2013 – Città Europea del Vino”, dal 5 al 7 Luglio si svolgerà “MarsalaWine“, evento internazionale nel cuore del Mediterraneo, per far incontrare l’Europa in Sicilia e far conoscere le eccellenze siciliane nel mondo.
Un Salotto dove poter discutere ed approfondire, ma soprattutto fare promozione alla presenza di buyers, giornalisti, gourmet e sommeliers di fama internazionale.

In degustazione,oltre ai vini siciliani, anche i vini provenienti dall’Ungheria, da Eisacktal e Caldaro in Alto Adige, dalle Colline Avisiane, Piana Rotoliana e Dolomiti in Trentino, dal Collio in Friuli, Valdobbiadene in Veneto, da Kremstal in Austria, dalla Moravia nella Repubblica Ceca, dalla Slovenia, dalla Romania, dalla Penisola de Sotùbal in Portogallo, dalla Spagna, dalla Toscana e dal Piemonte.

Per seguire l’evento su Twitter l’hashtag ufficiale è #marsalawine.