Libri | Marketing del vino

Paradossalmente in Italia ci sono tantissimi corsi sul marketing del vino ma un manuale vero, un libro pensato per l’Italia, completo per quanto possibile, ancora non c’era.
Questo il pensiero che ha spinto Slawka G. Scarso a mettere su carta le sue competenze e le sue esperienze.
E’ nato così “Marketing del vino, dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico”.

Slawka G. Scarso, laureata con lode in Economia alla LUISS Guido Carli, diplomata Sommelier AIS e Sommelier dell’Olio, è docente di Marketing del vino e del turismo enogastronomico alla LUISS Business School e all’Università di Salerno. Dal 2004 si occupa di comunicazione nel settore dell’enogastronomia collaborando come consulente con varie aziende italiane. Già autrice dei libri Il vino a Roma (2010) e Il vino in Italia (2011), editi entrambi da Castelvecchi, e co-autrice del volume Custodi di Identità (2012), pubblicato dall’INEA (Istituto Nazionale di Economia Agraria).
Dal 2005 l’autrice cura www.marketingdelvino.it, il primo e più seguito blog italiano dedicato a questo argomento.

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