When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

  • Naturally Clicquot, il packaging fatto con la buccia

    By ComVino on novembre 20, 2015
    Naturally Clicquot 3 è il nuovo packaging 100% biodegradabile e riciclabile, che unisce innovazione ed eleganza, L’esclusiva carta nasce dal riuso creativo dei sotto-prodotti del processo di produzione dello champagne Veuve Clicquot. Nel pieno rispetto dell’ambiente, dopo la spremitura dei grappoli, la buccia degli acini d’uva trova un nuovo utilizzo. La buccia dell’acino, da involucro naturale della preziosa polpa d’uva, […]
  • (wine) Branded content al cinema e in tv

    By ComVino on luglio 7, 2015
    Il marketing sa che raccontare una storia è il modo migliore per coinvolgere nella condivisione di valori. Sono sempre più numerose le aziende che scelgono di comunicare attraverso una storia e che cercano nel cinema, nelle fiction o in altri prodotti, chi la sappia raccontare. Si parla quindi di Branded Entertainment, un mondo a cavallo tra la Pubblicità e l’Intrattenimento: […]
  • Vino e web in Italia: la classifica della migliori aziende online

    By ComVino on maggio 26, 2015
    Sono stati pubblicati i risultati della seconda edizione della ricerca condotta da Fleishman Hillard che ha analizzato nel mese di aprile 2015 la presenza e le attività online delle prime 25 aziende vinicole italiane per fatturato secondo l’ultima indagine Mediobanca di marzo 2015. Le aziende prese in esame sono quindi (*): Compagnia De’ Frescobaldi Casa Vinicola Zonin Masi Agricola Gruppo […]
  • TerroirVino, XI edizione

    By ComVino on maggio 18, 2015
    “TerroirVino, l’incontro tra vino, persone e web”, torna lunedì 22 giugno a Villa Lo Zerbino (Genova). In degustazione le migliori aziende testate dal 2000 ad oggi dalla commissione di TigullioVino.it con le novità 2014/2015 relative ai vini e agli oli extravergine più fruibili per bevibilità, qualità e prezzo; una giornata d’incontro con le persone che attraverso i loro vini e […]
  • Visual storytelling, gli strumenti per raccontare

    By ComVino on aprile 15, 2015
    Lo storytelling traduce e promuove le “cose” in parole, immagini, suoni e percezioni “reali”, le rende “vere” e legittimate ad esistere. L’azienda, i suoi beni, la sua attività, le sue risorse umane attraverso lo storytelling, fanno così parte di un racconto che mira a coinvolgere e rendere partecipi i suoi interlocutori, interni ed esterni. Oggi la comunicazione è sempre più […]
  • #bevicosavedi, sfida a scatti per winelovers

    By ComVino on marzo 30, 2015
    A Vinitaly il Movimento Turismo del Vino ha presentato i suoi primi pacchetti turistici in vista di Expo 2015 e Cantine Aperte; sempre a Verona ha lanciato il challenge fotografico nazionale (22 marzo-22 luglio) in collaborazione con la community Instagramers Italia. Una sfida ‘a scatti’ tra Igers all’insegna di #bevicosavedi per raccontare il vino italiano e le bellezze d’Italia con […]
  • Moët & Chandon (champagne) Academy

    By ComVino on marzo 10, 2015
    Moët & Chandon ha da poco annunciato l’apertura di una “pop-up school” (ovvero non permanente) a Londra. Come i pop-up store, pop-up retail o temporary store, la cui durata può variare da pochi giorni a poco più di un mese, di breve durata sarà la “pop-up school” che avrà il compito di educare i consumatori del Regno Unito alle caratteristiche ed ai […]
  • Instagram per il business

    By ComVino on marzo 1, 2015
    Instagram è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr. E’una realtà consolidata del mobile web che coinvolge ogni giorno milioni di appassionati di fotografia in Italia e nel mondo (Instagramers). Le opportunità di business crescono insieme allo sviluppo della community e degli strumenti […]
  • Matilde “TiramiSu”, case history di strategia social

    By ComVino on febbraio 24, 2015
    Risale al 1905 l’inizio della storia della pasticceria Vicenzi: da piccolo forno alle porte di Verona a realtà consolidata del panorama industriale dolciario italiano, il marchio Vicenzi è sicuramente sinonimo di savoiardi e sfogliatine. I prodotti dolciari, come tutti i prodotti wine&food, ben si prestano alla comunicazione di valori ed emozioni che richiamano la convivialità e il piacere di stare […]
  • I Social Network nel mondo

    By ComVino on febbraio 10, 2015
    Da quando hanno conosciuto larga diffusione, i Social Network hanno permesso di rivoluzionare letteralmente il modo di comunicare e di interagire da parte delle aziende. Ma quali social attraggono più utenti nel mondo? La risposta corretta è Facebook ma ci sono diverse considerazioni da fare in merito perché, in diverse aree geografiche, Facebook è solo in seconda o terza posizione […]