#DigitalPRPortfolioprogetti

Contest | 12 ricette per 1 vino

logo 50 con panettone_700Per un progetto di co-marketing tra Santa Margherita Vini e Loison Pasticceri, è stato progettato e sviluappato un contest pubblico, dedicato a food blogger.

Obiettivo è stato la creazione di un ricettario che avesse come protagonista il Panettone Loison e il Pinot Grigio Impronta del Fondatore Santa Margherita, da inserire nelle confezioni che Santa Margherita ha utilizzato come strenne natalizie (composte da un panettone Loison al Pinot Grigio e una bottiglia di Pinot Grigio Impronta del Fondatore Santa Margherita).

Delle 30 ricette proposte dai foodbloggers, sono state selezionate le 12, secondo i criteri di originalità e abbinabilità.

Per il “Contest | 12 ricette per 1 vino” sono state svolte le seguenti attività:

  • Attività di social networking;
  • Attività di digital PR;
  • Gestione adesioni e recruiting partecipanti;
  • Raccolta feedback;
  • Promozione/comunicazione tramite Social Media, segnalazione in community, scelta/selezione delle ricette

Ecco il ricettario realizzato, tutto sfogliabile