Per un progetto di co-marketing tra Santa Margherita Vini e Loison Pasticceri, è stato progettato e sviluappato un contest pubblico, dedicato a food blogger.
Obiettivo è stato la creazione di un ricettario che avesse come protagonista il Panettone Loison e il Pinot Grigio Impronta del Fondatore Santa Margherita, da inserire nelle confezioni che Santa Margherita ha utilizzato come strenne natalizie (composte da un panettone Loison al Pinot Grigio e una bottiglia di Pinot Grigio Impronta del Fondatore Santa Margherita).
Delle 30 ricette proposte dai foodbloggers, sono state selezionate le 12, secondo i criteri di originalità e abbinabilità.
Per il “Contest | 12 ricette per 1 vino” sono state svolte le seguenti attività:
- Attività di social networking;
- Attività di digital PR;
- Gestione adesioni e recruiting partecipanti;
- Raccolta feedback;
- Promozione/comunicazione tramite Social Media, segnalazione in community, scelta/selezione delle ricette
Ecco il ricettario realizzato, tutto sfogliabile