Dal 22 ottobre al 19 febbraio 2012 presso il Kaohsiung Museum of Fine Arts di Taiwan va in mostra il vino italiano e le sue immagini con “Wine Emotions“.
Il vino italiano di qualità è bellezza spendibile in immagine, attraverso un mostra multifunzionale. L’esposizione si prefigura come la presentazione del made in Italy vitivinicolo e contemporaneamente del suo contenuto, in un Paese come l’Asia, dove il vino italiano cerca approdi diversi: da status-simbol a simbolo identitario.
La mostra si compone del lavoro e dei progetti speciali realizzati da Doni & Associati nel corso di questi ultimi anni studiati per esplorare le nuove frontiere della comunicazione del vino. Dal Winefilm, con frammenti sul tema tratti da film, al Dress Code, la collezione, autentica opera di arte contemporanea applicata, di bottiglie dedicata ai maggiori stilisti di moda, passando per la Capsule Collection, una piccola collezione ed una campagna di comunicazione dedicata ai giovani metropolitani ispirata alla tradizione di una secolare azienda toscana; segmenti che diventano strumenti di comunicazione immediata ed efficace, per percepire la sostanza e il territorio di provenienza di questo prodotto di eccellenza, sinonimo di qualità in termini assoluti e appartenenza rurale.