CSPress RoomUfficio Stampa

CS | World Wine Centre, B2B wine marketplace


World Wine Centre, il B2B Internet marketplace dedicato ai professionisti del settore del vino.

Presentata ufficialmente a Vinitaly World Wine Centre, la nuova piattaforma di business networking per i professionisti del mondo del vino. 

Concepito da professionisti per i professionisti, World Wine Centre nasce dall’esigenza di facilitare i rapporti tra gli operatori del mondo del vino aiutando lo sviluppo di relazioni e favorendo le opportunità di business.

World Wine Centre nasce dall’esigenza di facilitare la collaborazione e la comunicazione tra produttori italiani e gli operatori sia nazionali che esteri (importatori, buyers, grossisti, distributori, agenti) facendo incontrare, in tempo reale, domanda e offerta.

Lo scopo di World Wine Centre è quello di aiutare a rendere più efficace e più efficiente il lavoro quotidiano, cogliere le opportunità che le relazioni professionali offrono, creare nuovi rapporti.

In un momento economicamente impegnativo in cui la ricerca di nuovi mercati diventa necessità primaria, diventa fondamentale entrare in contatto con un’ampia comunità di operatori professionali, che possano garantire trattative commerciali soddisfacenti.

Su World Wine Centre si potranno trovare informazioni aggiornate e pertinenti, relativamente a produttori, operatori e fornitori di prodotti/servizi, iscritti al Network.

World Wine Centre si propone come spazio d’incontro, virtuale e reale, grazie al marketplace e agli incontri B2B che vengono organizzati.

A completamento del sistema web, infatti, una struttura in grado di fornire servizi aggiuntivi: traduzioni, stesura di contratti commerciali, organizzazione di eventi, workshop, incoming,

World Wine Centre è anche luogo di informazione su tendenze, novità, opportunità di business; uno spazio dove far ritrovare ai membri del network, tutto sul mondo del vino.

World Wine Centre si rivolge anche ai professionisti che operano nei settori distillati, birra, olio, e ai fornitori di attrezzature ed accessori per la produzione.