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CS | ‘Iron3’ e ‘Comunicare il vino’, uniti sui mercati nazionali ed internazionali

COMUNICATO STAMPA

Iron3 e Comunicare il vino danno avvio ufficiale alla partnership che amplierà il raggio d’azione dei servizi offerti alle aziende vitivinicole.

L’obiettivo di questa collaborazione è dare un ulteriore contributo allo sviluppo nazionale ed internazionale delle aziende vitivinicole, ampliando i servizi offerti e i mercati di intervento.

Dopo numerosi anni di proficua collaborazione, Iron3, azienda specializzata in consulenza e servizi per l’internazionalizzazione, e Comunicare il vino, agenzia di comunicazione dedicata a tutte le aziende che gravitano nel settore vitivinicolo, hanno firmato un accordo strategico di partnership per unire le forze sui mercati nazionale ed internazionali.

Questa collaborazione stretta consentirà ad Iron3 e Comunicare il vino di mettere a fattor comune la propria rete di relazioni e le proprie competenze per fornire ai propri clienti la migliore interpretazione possibile delle prospettive di sviluppo dei mercati e delle opportunità offerte dall’economia globale al fine di assicurare soluzioni professionali uniche ed efficaci.

Le due agenzie, infatti, partendo da esperienze comuni, hanno scelto la via della partnership per meglio perseguire le loro rispettive mission, cogliendo l’opportunità di potersi meglio focalizzare sull’implementazione di progetti costruiti sulle specifiche necessità di ciascun cliente.

Con questa partnership, ad aziende, a Consorzi, ad Associazioni e agli Enti, viene offerta la possibilità di affidare ad un unico interlocutore tutte le principali attività connesse al marketing e alla comunicazione, andando ad ottimizzare sia le risorse umane che economiche; attività che spaziano dalla consulenza di marketing alle azioni di PR e comunicazione, dalla pianificazione commerciale nazionale ed internazionale (piani OCM compresi) all’organizzazione e motivazione della rete vendita Italia, all’identificazione per i nuovi mercati degli importatori/distributori esteri, per offrire la massima visibilità.

Grazie alla presenza dei propri uffici in Italia e negli USA, e ad una serie di collaborazioni strategiche in Europa e in altre aree a forte sviluppo, Iron3 rappresenta il giusto partner per tutte quelle aziende che vedono nell’apertura e sviluppo di nuovi mercati una straordinaria opportunità.

Coerenti con la mission di far crescere il business delle aziende vitivinicole, la partnership si concretizza in un primo programma di azioni mirate per affrontare nuovi mercati di interesse: “180° in 12 mesi“, un percorso che si svilupperà durante tutto il 2013 e che ha l’obiettivo di aiutare le aziende vitivinicole a ricercare e consolidare nuovi mercati, sia in Italia che all’estero, entrando in contatto con importatori provenienti da Paesi rappresentativi di nuove aree di interesse e di consolidare i rapporti dove sono state realizzate diverse attività promozionali.

Attraverso un programma di azioni commerciali mirate, organizzate e coordinate, le aziende hanno la possibilità di ottenere quindi concrete opportunità commerciali.
Come primi Paesi d’intervento per il 2013 sono stati scelti la Svizzera, i Paesi Baltici, la Finlandia e l’Italia.