Nelle ultime settimane sia Instagram che Pinterest hanno annunciato importanti novità che rigurdano il lato business delle piattaforme.
Pinterest ha introdotto una variante interessante, aprendo la possibilità per le aziende di aprire pagine aziendali.
Questo social Network dalla velocissima crescita, conta 26,7 milioni di visitatori unici al mese (fonte ComScore), mentre un anno se ne contavano solo 3.3.
Ora, con i nuovi Terms of Business la pagina può essere ufficialmente usare per fini di business, cosa che prima non era permessa.
Oltre “Buttons and Widgets“, Pinterest non propone altre novità; è auspicabile che, avendo iniziato a percorrere questa strada business oriented, Pinterest metta a disposizione tool di monitoraggio (esattamente come Facebook).
Instagram, il popolare servizio di condivisione delle foto con filtri Instagram acquistato da Facebook pochi mesi fa per 1 miliardo di dollari ha iniziato a distribuire i profili web. Questo aggiornamento permette di visualizzare meglio tutte le foto degli iscritti alla piattaforma, andando a creare pagini simili alle boards di Pinterest.
Questo aggiornamento permette di visualizzare meglio tutte le foto degli iscritti alla piattaforma, favorendo la condivisione e rendendo più facile la scoperta di nuovi utenti sul web.
Instagram, da app nata con una forte connotazione di entertainment, apparentemente lontana dai tradizionali scenari di business, sta molto velocemente assumendo le sembianze di un Social Network di grandi dimensioni (conta oltre cento milioni di utenti attivi nell’ultimo mese), confermandosi un valido strumento per strategie di social media marketing anche nel settore B2B.
Con Instagram il corporate storytelling si sviluppa attraverso le immagini.
Di seguito, le pagine di alcune aziende vinicole italiane che stanno utilizzando Instagram per condividere le loro immagini e di chi, attraverso un #, fa creare lo storytelling agli altri utenti.
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