TerroirVino, la decima edizione

terroir vino kobler-margreid 600“L’incontro tra il vino, le persone e il web è il claim di TerroirVino, l’evento ideato e organizzato da Filippo Ronco.

Per questa decima edizione TerroirVino, che si terrà domenica 15 lunedì 16 Giugno, presso i Magazzini del Cotone nel Porto Antico di Genova, cambia formula prolungandosi di una giornata; domenica ingresso per tutti, lunedì pomeriggio, ingresso riservato agli operatori.

A TerroirVino saranno presenti circa 120 espositori selezionati ed oltre 600 tra vini, oli e birre in degustazione.
Lunedì mattina (dalle 9 alle 13) si svolgerà la Vinix Unplugged Unconference, la non-conferenza dedicata ai temi del cibo, del vino e dell’interazione online.

Durante Terroir Vino verrà proclamato il vincitore del Garage Wines Contest, confronto internazionale per vignaioli dilettanti.

Domenica 15 giugno, le “Degustazioni dal basso”, vini e territori raccontati in modo conviviale e comprensibile anche ai neofiti, da persone comuni ma competenti e soprattutto “vicine”, per nascita o scelte di vita, al luogo che scelgono di raccontare. Tra questi ritrovi informali di degustazione di TerroirVino, pensati per il neòfita, anche le verticali d’autore condotte direttamente dai vignaioli.

  • Verticale Pojer & Sandri
  • Verticale Tenute Dettori
  • Verticale Fausto De Andreis (Rocche del Gatto)
  • Verticale Cascina delle Rose
  • Verticale Masciarelli
  • #ddb – Invasioni Metabirrarie

terroir-vino-logo-giallo

http://www.terroirvino.it/

Hashtag: #terroirvino #vuu

[Photo credits Kobler Margreid]