Eventislides

ExpoGusto Lugano, tre giorni dedicati all’enogastronomia e ai suoi protagonisti

expogusto_banner

Si svolgerà a Lugano, dal 15 al 17 novembre, la prima edizione di ExpoGusto, la manifestazione internazionale che racconterà l’enogastronomia e le eccellenze italiane ed europee, coinvolgendo produttori, operatori ed interlocutori internazionali.

Nello scenario economico attuale, dove l’agroalimentare trascina le economie sia in casa che all’estero, le aziende produttrici richiedono sempre più di avere un rapporto diretto con il mercato incontrando contemporaneamente clienti, fornitori e competitor.

ExpoGusto è un evento che coniuga B2B e B2C: potranno, infatti, visitare ExpoGusto sia i professionisti del settore Food e Horeca, ma anche agli appassionati della cucina e del vino di qualità che potranno accedere alla manifestazione nelle giornate di sabato e domenica.

Tre giorni di esposizione, di eventi dedicati all’enogastronomia e ai suoi protagonisti: wine tasting, cooking show, laboratori ma anche cene esclusive. E poi produttori di eccellenze da Italia, Svizzera e altre parti del Mondo pronti a far assaggiare tutte le loro specialità.

Nelle tre serate di ExpoGusto, verranno organizzate cene esclusive, grazie alla collaborazione di alcuni tra i più grandi chef internazionali accompagnati da Aimo Moroni e Corrado Parisi.

Tra gli Chef internazionali che daranno il loro contributo, possiamo citare: Marta Grassi, Valeria Piccini, Alessandro Fumagalli, Alessandro Negrini , Alfonso Di Martino, Andrea Alfieri, Andrea Bertarini, Christian Milone, Claudio Panzeri, Davide Cerioli, Egidio Iadonisi , Eugenio Boer, Fabio Pisani, Fabrizio Tesse , Ferraro Edmondo, Giovanni Mandara, Giuseppe Costa, Giuseppe Iannotti, Marcello Trentini, Paolo Lopriore, Paolo Parisi, Toni Lo Coco.

La manifestazione è organizzata da Iron3 (azienda specializzata in organizzazione di eventi, gestione di business contacts, realizzazione incontri B2B tra aziende vinicole e buyer esteri) in collaborazione con MultiMedia 3 (azienda specializzata nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche dal 1992).

Programma ed altre informazioni

Lista espositori