FormazioneLa comunicazione èmarketing

Moët & Chandon (champagne) Academy

Brand-Pages_Moet

Moët & Chandon ha da poco annunciato l’apertura di una “pop-up school” (ovvero non permanente) a Londra.

Come i pop-up store, pop-up retail o temporary store, la cui durata può variare da pochi giorni a poco più di un mese, di breve durata sarà la “pop-up school” che avrà il compito di educare i consumatori del Regno Unito alle caratteristiche ed ai segreti della produzione delle celebri bollicine, dalle peculiarità dei terreni alla scelta delle basi.

Moët & Chandon Academy offre un’esperienza educativa e coinvolgente, permettendo ai frequentatori di conoscere meglio il processo di produzione dello champagne e come si differenzia da vini spumanti.

L’istruzione è fondamentale per capire cosa si nasconde dietro una bottiglia di Moët Impérial, basti pensare che dietro ci sono 36 mesi di lavoro ed attesa. Se il consumatore saprà apprezzarne appieno la qualità, continuerà a bere Moët, e a bere Champagne”. Arnaud de Saignes, direttore commerciale internazionale della maison.

L’esperienza darà agli ospiti la possibilità di saperne di più sulla regione champagne, i suoi vigneti e vitigni. I partecipanti impareranno anche come i vini di base sono trasformati in champagne e il tempo necessario perché dalla vite si arrivi al vetro.
A guidare le lezioni di 90 minuti sugli aspetti chiave dello Champagne, che si concluderanno, ovviamente, con una degustazione, saranno i Master of Wine Susie Barrie e Peter Richards.

Il Moët Academy, che aprirà tra il 13 e il 24 aprile, sarà ospitato presso OXO2 sulla South Bank di Londra e avrà un prezzo di £ 40 per sessione di 90 minuti.