La comunicazione èwine pack

In USA il vino viene scelto in base al design dell’etichetta

Secondo un recente studio della Nielsen, società leader a livello mondiale nelle misurazioni e analisi relative ad acquisti e consumi, e condotto su un campione di 2.700 statunitensi di età compresa tra i 21 e i 64 anni e di 34 confezioni di vini tra i più venduti ed emergenti, rivela che il 64% dei consumatori di vino viene attratto dal design della bottiglia, spingendolo a provare il prodotto, e il 41% continuerà ad acquistarlo proprio in virtù della sua confezione. cialis generico online sicuro cheap levitra professional

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Lo studio conferma quindi che le bottiglie sugli scaffali hanno solo pochi secondi per catturare gli occhi dei consumatori, indirizzandoli all’acquisto. has best viagra prices 10mg cialis vs 20 mg

Secondo i risultati del sondaggio, l’etichetta risulta essere fondamentale.

Sulla base della tecnica “eye-tracking” sull’efficacia visiva della comunicazione del packaging, le bottiglie più appariscenti risultavano esser state osservate dai consumatori fino al 77% in più rispetto a quelle meno vistose. Inoltre, alcune bottiglie hanno trattenuto l’attenzione dei consumatori fino a 2,5 volte più a lungo rispetto ad altre. legal order viagra online us kamagra 100 mg oral jelly sildenafil

Questo in USA perché in Europa il valore del marchio di un vino è strettamente correlato al territorio che gli conferisce la sua specificità. cialis price rite aid

Ci sono, tuttavia, delle variazioni in base alla fascia del prezzo dei vini e all’età del consumatore.

Per i vini sotto i 20 dollari, ad attrarre maggiormente il consumatore sono le bottiglie con etichette e capsule dai colori vivaci (ad esempio, rosso, arancio, oro, ecc); i vini della fascia oltre i 20 dollari generalmente si conformano ad una estetica più tradizionale con colori neutri e caratteri classici, ma creano in tal modo un’opportunità per i marchi che si spingono oltre i canoni con modelli di confezioni “dirompenti”.

Un altro fattore, importante è l’età del consumatore. Rispetto alle generazioni più anziane, i Millennials, i nati dopo il 1980, preferiscono un design più audace e divertente. Per i vini oltre i 10 dollari, i Millennial, senza sostanziali differenze di genere, hanno espresso maggior preferenza rispetto alle generazioni precedenti per etichette in grassetto e originali, senza sostanziali differenze di genere. Peraltro, disegni e caratteri più tradizionali tendono ad essere preferiti maggiormente dai Gen X (quelli nati tra il 1960 e il 1980) e i Boomer (quelli nati tra il 1945 e il 1960).

Per approfondire The dieline.

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