Con un background da imprenditrice e dopo una significativa esperienza in uno studio di comunicazione, dal 2005 ho indossato i panni del consulente libero professionista.

Così è nato PR&PRess, pubbliche relazioni e comunicazione strategica e operativa: in sintesi cerco di aiutare le aziende del settore ad ottenere maggiore visibilità e migliorare l’immagine azienda/prodotto.

Nel 2007, dall'unione di due grandi passioni, quella per la comunicazione e quella per il mondo del vino, è nato Comunicare il Vino.

Dal 2008 sono l'autrice del blog "Le pubbliche relazioni del vino", spazio dove mi racconto e mi confronto sulle tematiche legate al mondo del vino: marketing, comunicazione e pubbliche relazioni. Particolare attenzione viene dedicata web marketing e ai conseguenti cambiamenti che stanno interessando la comunicazione del vino e le professionalità ad essa legate. I lettori del blog sono gli operatori professionali e le stesse aziende vinicole, ed anche consumatori appassionati del vino in generale che cercano informazioni "diverse" sulle aziende.

Dal 2011, con altri colleghi, organizziamo seminari di formazione per imparare a familiarizzare con le opportunità che la rete e le "nuove" tecnologie mettono a disposizione dell’operatore del mondo del vino e del cibo.