Con “180° | Wine&Food“, abbiamo ampliato la gamma di servizi offerti alle aziende del settore wine&food; grazie alla partnership con un’agenzia specializzata, oltre ai servizi legati alla comunicazione, possiamo offrire consulenza e servizi nell’ambito del marketing e della promozione.
In quest’ottica, abbiamo elaborato un programma di azioni mirate per affrontare nuovi mercati di interesse: “180° in 12 mesi“.
Un percorso che si svilupperà durante tutto il 2013 e che ha l’obiettivo di aiutare le aziende vinicole a ricercare e consolidare nuovi mercati, sia in Italia che all’estero, entrando in contatto con importatori provenienti da Paesi rappresentativi di nuove aree di interesse e di consolidare i rapporti dove sono state realizzate diverse attività promozionali.
Attraverso un programma di azioni mirate, organizzate e coordinate, le aziende avranno la possibilità di ottenere quindi concrete opportunità commerciali in quei mercati esteri che hanno fatto registrare una crescente domanda di prodotti vinicoli italiani e far conoscere a qualificati giornalisti stranieri il territorio regionale e le sue eccellenze eno-gastronomiche e culturali.
Come primi Paesi d’intervento per il 2013 sono stati scelti la Svizzera, i Paesi Baltici e l’Italia.
I Paesi scelti sono stati individuati sulla base delle potenzialità presenti nelle aree ad economia emergente e della necessità di conservare le quote di mercato in quelle dove il prodotto agroalimentare italiano è già fortemente apprezzato ed esportato.
La Svizzera e i Paesi Baltici, risultano quindi mercati pieni di potenzialità e che amano profondamente lo stile di vita italiano.
Partecipando a quest’attività promozionale le aziende avranno l’opportunità di entrare in contatto con importatori provenienti da Paesi rappresentativi di nuove aree di interesse e di consolidare i rapporti dove sono state realizzate diverse attività promozionali.
Le azioni che vanno a comporre il programma, si riassumo sostanzialmente in:
- Ricerca e analisi mercato
- Incoming Operatori Svizzera
- B2B Educational (Operatori italiani)
- Incoming Operatori Paesi Baltici
- Evento B2C
Per raggiungere i migliori risultati in fatto di visibilità e credibilità, tutte le attività proposte verranno supportate da adeguato piano di comunicazione.
A queste azioni, si aggiunge l’evento B2B di Tallin: “180° | Wine in Tallinn”, che nasce con l’obiettivo di consolidare le relazioni con gli operatori create durante gli incoming.
Per maggiori informazioni su modalità di svolgimento, modalità di partecipazione e costi, potete contattarci direttamente; tutti i riferimenti li trovate nella sezione contatti del sito.