A Vinitaly il Movimento Turismo del Vino ha presentato i suoi primi pacchetti turistici in vista di Expo 2015 e Cantine Aperte; sempre a Verona ha lanciato il challenge fotografico nazionale (22 marzo-22 luglio) in collaborazione con la community Instagramers Italia. Una sfida ‘a scatti’ tra Igers all’insegna di #bevicosavedi per raccontare il vino italiano e le bellezze d’Italia con i suoi paesaggi, monumenti, piazze, vigne e cantine.
#bevicosavedi è l’hashtag ufficiale per raccontare il vino italiano e le bellezze d’Italia con i suoi paesaggi, monumenti, piazze, vigne e cantine.
Il concorso punta alla conoscenza, al consumo e alla degustazione del vino Italiano per ottenere un racconto fotografico diretto e spontaneo che ha come filo conduttore l’eno-turismo abbinato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia.
Per conoscere il regolamento completo, i cinque premi ovviamente legati all’enoturismo e iscriversi al concorso, consultare la pagina www.bevicosavedi.it.
Il Movimento Turismo del Vino, organizzatore anche delle famose “Cantine Aperte”, da sempre vuole promuovere il vino attraverso la conoscenza dei luoghi di produzione e delle persone che vi lavorano. Coerente con la sua filosofia, il Movimento in occasione di Expo 2015 punta a rilancio l’enoturismo come esperienza capace di coinvolgere tutti i nostri sensi: vista, gusto, olfatto, tatto ed udito e a Vinitaly ha presentato le sue 48 proposte di enoturismo per scoprire il meglio dell’enologia made in Italy tra arte, natura e cibo.