EventiNews

Vitigno Italia, l’anteprima

Viene presentata oggi, al Grand Hotel Excelsior di Napoli, l’edizione 2012 di “VitignoItalia, il salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani” che si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2012 a Castel dell’Ovo.

Con più di 12.000 visitatori e circa 250 cantine partecipanti, VitignoItalia rappresenta un appuntamento per appassionati, sommelier, buyers, collezionisti, giornalisti, enotecari e ristoratori. Un format che si è confermato come il più qualificato ed atteso appuntamento enologico del Centro-Sud e che si arricchisce ogni anno di iniziative, incontri e soprattutto di nuove varietà enologiche in degustazione. E che quest’anno sarà fortemente export oriented.

L’anteprima, sarà occasione per fare il punto sullo scenario attuale del vino italiano e campano, le opportunità da cogliere e le nuove strategie di Vitignoitalia. Interverranno Luigi Moio, Professore ordinario di Enologia presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Napoli; Lucio Mastroberardino, Presidente Unione Italiana Vini; Tommaso De Simone, Presidente Unioncamere Campania; Vito Amendolara, Consigliere per l’Agricoltura del Presidente della Giunta Regionale, Francesco Continisio Presidente nazionale Sommelier Europei e Chicco De Pasquale, Presidente Vitignoitalia. Modera l’incontro Giorgio dell’Orefice, giornalista di Agrisole – Il Sole 24 ore.

[Comunicato Stampa dell’anteprima]