Eventi

Vitigno Italia | 20-22 Maggio

Castel dell’Ovo di Napoli si riconferma la location di VitignoItalia che avrà luogo dal 20 al 22 maggio con il sostegno tecnico del Comune di Napoli e della nuova amministrazione del sindaco della città Luigi De Magistris.

L’edizione 2012, che continua a puntare l’attenzione sui vini e i territori vinicoli d’Italia, sarà fortemente export oriented: in questa direzione si collocano i workshop One to One organizzati dall’ufficio buyer finalizzati a ottimizzare il contatto tra domanda e offerta e numerose iniziative di incoming previste .

Il trecentesco Castel dell’Ovo sarà il cuore dell’evento, ma Vitignoitalia per tre giorni disegnerà un vero e proprio Borgo del Vino coinvolgendo il pittoresco Borgo Marinari ai piedi del castello, il Real Circolo Savoia e i grandi hotel del lungomare.

Wine&theCity, è il fuori salone che precede e prepara il salone nei 4 giorni precedenti (dal 16 al 19 maggio) coinvolgendo la città in una carambola di appuntamenti, degustazioni e aperitivi nelle boutique, nei grandi hotel, nelle gallerie d’arte e design.