When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

180° in 12 mesi, programma 2013

Con “180° | Wine&Food“, abbiamo ampliato la gamma di servizi offerti alle aziende del settore wine&food; grazie alla partnership con un’agenzia specializzata, oltre ai servizi legati alla comunicazione, possiamo offrire consulenza e servizi nell’ambito del marketing e della promozione.

In quest’ottica, abbiamo elaborato un programma di azioni mirate per affrontare nuovi mercati di interesse: “180° in 12 mesi“.

Un percorso che si svilupperà durante tutto il 2013 e che ha l’obiettivo di aiutare le aziende vinicole a ricercare e consolidare nuovi mercati, sia in Italia che all’estero, entrando in contatto con importatori provenienti da Paesi rappresentativi di nuove aree di interesse e di consolidare i rapporti dove sono state realizzate diverse attività promozionali.

Attraverso un programma di azioni mirate, organizzate e coordinate, le aziende avranno la possibilità di ottenere quindi concrete opportunità commerciali in quei mercati esteri che hanno fatto registrare una crescente domanda di prodotti vinicoli italiani e far conoscere a qualificati giornalisti stranieri il territorio regionale e le sue eccellenze eno-gastronomiche e culturali.

Come primi Paesi d’intervento per il 2013 sono stati scelti la Svizzera, i Paesi Baltici e l’Italia.

I Paesi scelti sono stati individuati sulla base delle potenzialità presenti nelle aree ad economia emergente e della necessità di conservare le quote di mercato in quelle dove il prodotto agroalimentare italiano è già fortemente apprezzato ed esportato.

La Svizzera e i Paesi Baltici, risultano quindi mercati pieni di potenzialità e che amano profondamente lo stile di vita italiano.

Partecipando a quest’attività promozionale le aziende avranno l’opportunità di entrare in contatto con importatori provenienti da Paesi rappresentativi di nuove aree di interesse e di consolidare i rapporti dove sono state realizzate diverse attività promozionali.

Le azioni che vanno a comporre il programma, si riassumo sostanzialmente in:

  • Ricerca e analisi mercato
  • Incoming Operatori Svizzera
  • B2B Educational (Operatori italiani)
  • Incoming Operatori Paesi Baltici
  • Evento B2C

Per raggiungere i migliori risultati in fatto di visibilità e credibilità, tutte le attività proposte verranno supportate da adeguato piano di comunicazione.

A queste azioni, si aggiunge l’evento B2B di Tallin: “180° | Wine in Tallinn”, che nasce con l’obiettivo di consolidare le relazioni con gli operatori create durante gli incoming.

Per maggiori informazioni su modalità di svolgimento, modalità di partecipazione e costi, potete contattarci direttamente; tutti i riferimenti li trovate nella sezione contatti del sito.

0