Vinitaly Tour rafforza la propria presenza sui Social Media e lo fa aprendo le pagine ufficiali su Facebook e Sina Weibo.
Vinitaly Tour è il nome del progetto di Vinitaly per l’organizzazione di eventi (sia B2B che B2C) in alcune delle pù importanti città degli USA, Russia e Hong Kong; Vinitaly Tour, coordinato da Stevie Kim, è nato per facilitare la collaborazione e la comuncazione tra i produttori italiani e gli attori principali del settore vinicolo.
Per allargare la sua presenza in Rete, Vinitaly Tour ha scelto di essere presente oltreché su YouTube, LinkedIn, Flickr e Twitter, anche su Facebook e su Weibo.
L’obiettivo è quello di sviluppare un processo di comunicazione efficace sia sul territorio italiano che all’estero, utilizzando i Social Media come corsia preferenziale; per far questo, tutti i contenuti verranno elaborati nella lingua ci ciascun territorio secondo la filosofia “Think global, act local”.
Altro importante obiettivo che si prefigge Vinitaly Tour, con l’allargara presenza sui Social Media, è diffondere la cultura del vino in quei Paesi, come Cina e Russia, nei quali non è ancora radicata: attraverso i Social Media, è possibile raggiungere un pubblico molto vasto e fare informazione/formazione.
Per affrontare e comunicare al meglio nel mercato cinese, Paese nel quale non è possibile accedere né a Facebook, né a Twitter, né a Youtube, Vinitaly Tour ha aperto una pagina su Weibo.
Sina Weibo, Social Network di microblogging gestito dal più grande portale internet del paese, Sina.com, ad oggi vanta almeno 300 milioni di utenti registrati, il che lo rende un serio sfidante di Twitter.
Con la pagina ufficiale su Facebook, gestita prevalentemente in lingua inglese ma con post anche in Russo e Cinese, Vinitaly Tour vorrebbe raggiungere un pubblico più giovane di consumatori, winelovers e visitatori degli eventi organizzati.