Pochi giorni all’apertura di Vinexpo (16-20 Giugno), il salone che rappresenta un appuntamento chiave nelle agende degli operatori del vino e dei distillati di tutto il mondo.
Vinexpo è il salone che, con cadenza biennale, fa convergere a Bordeaux oltre 2.400 espositori provenienti da 45 Paesi e quasi 50.000 operatori da oltre 145 nazioni.
Grazie alla presenza degli espositori internazionali – che costituiscono il 40% del totale – Vinexpo s’impone come riferimento mondiale della filiera.
In totale il salone occuperà una superficie di 90.000 m² che comprenderà i padiglioni espositivi, i giardini, il Club du Lac, i ristoranti, le sale delle conferenze e delle degustazioni e l’insieme dei servizi.
Grazie al successo riscontrato a Hong Kong da Vinexpo Asia-Pacific e all’appuntamento imperdibile rappresentato dall’edizione di Bordeaux, Vinexpo conferma la propria posizione di salone leader.
Per rendere più coerenti i propri sviluppi con la propria identità Vinexpo si è rifatto il look, rinnovando il logo.
Partendo dalle caratteristiche principali del salone (innovazione, dinamismo ed internazionalizzazione), è stato sviluppato un nuovo logo, decisamente più moderno.
Il nuovo logo mantiene l’immagine del pianeta, simbolo dell’inclinazione internazionale del salone, rendendolo più attuale.
Gli archi del cerchio intorno al globo esprimono il dinamismo del settore, l’accelerazione degli scambi commerciali mondiali ma anche la cerchia professionale in cui si svolge Vinexpo. Il posizionamento, il font futura e il colore nero sono stati dettati dalla volontà di tradurre con eleganza un universo che coniuga tradizione e modernità. E per sottolineare l’unicità di ogni edizione del salone, un colore differente sarà scelto ogni anno. E il «millésime 2013 » sarà caratterizzato dal colore rosso vino.