Un prodotto o un servizio esistono fintanto che sono venduti.
(Theodore Levitt)
Grazie alla partnership con Iron3, possiamo offrire consulenza a 180° nell’ambito del marketing, della comunicazione e della distribuzione.
Immaginando il percorso che compie l’uva per arrivare nel bicchiere del consumatore, abbiamo pensato ad un angolo di 360°, metafora di un ciclo completo.
Dalla vigna alla bottiglia, l’uva compie un grande percorso, di 180°, ma non un ciclo completo.
Per chiudere il ciclo, bisogna coprire altri 180°, quelli che, a nostro avviso, sono dati da tutte le attività e i servizi, che portano il vino dalla cantina alla tavola del consumatore.
Vogliamo accompagnare l’azienda percorrendo insieme questi 180° che andranno a chiudere il cerchio.
I servizi di 180° spaziano dalla consulenza di marketing alle azioni di PR e comunicazione, dalla pianificazione commerciale nazionale e internazionale all’organizzazione e motivazione della rete vendita Italia, all’identificazione per i nuovi mercati degli importatori/distributori esteri, per offrire la massima visibilità.
Al centro di tutto c’è il rapporto tra le persone: tra noi e l’azienda, tra l’azienda e i suoi pubblici.
Oltre alla Comunicazione, alle attività di RP ed ufficio stampa, alla comunicazione on-line, proponiamo servizi relativi a:
MARKETING
Adottiamo strategie mirate e personalizzate per ogni singolo cliente, partendo dall’analisi dello stato attuale e sviluppando un progetto concreto e adeguato alle sue esigenze.
Cosa proponiamo:
- Analisi aziendale;
- Progettazione e realizzazione piani di marketing;
- Branding;
- Definizione delle azioni operative;
- Ricerche di mercato;
PROMOZIONE
- Ricerca attività di co-marketing;
- Individuazione attività promozionali;
- Individuazione opportunità commerciali;
- Individuazione partners;
- Ricerca finanziamenti;
- Consulenza e supporto nell’ organizzazione di eventi enogastronomici;
- Consulenza e supporto nell’ organizzazione di promotion in store;
COMMERCIALIZZAZIONE
- Progetti “su misura” di consulenza commerciale;
- Pianificazione commerciale e consulenza strategica nazionale e internazionale;
- Motivazione della rete vendita Italia;
- Posizionamento ottimale dei vini nel canale Ho.Re.Ca;
INTERNAZIONALIZZAZIONE
- Progettazione e realizzare piani di promozione in nuovi mercati;
- Elaborazione strategie commerciali;
- Progettazione piani di comunicazione;
- Progettazione e Realizzazione piani OCM vino;
- Selezione buyer e giornalisti del settore esteri;
- Progettazione e realizzazione workshop, incoming, educational, presentazioni, convegni, seminari;
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Per approfondire
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