Relazioni Pubbliche

Lo strumento più efficace a disposizione delle aziende per raggiungere nello stesso tempo una pluralità di scopi e un pubblico molto ampio e variegato.

Comunicare attraverso le relazioni pubbliche significa costruire dei rapporti “a due vie”, ossia far giungere i giusti messaggi ma anche saper ascoltare, saper comprendere le aspettative.
Fare RP per un’azienda, significa condividere e sentire come proprio quello che succede all’altro; significa che un successo o un insuccesso, sono di entrambi.
Il web offre la possibilità di creare relazioni comunicative ovvero basate sul reciproco scambio, il confronto e la collaborazione.

E’ importante quindi monitorare le varie sfere della rete, con particolare riferimento ai blog, ai forum, ad usenet, per conoscere la reale percezione che il mondo esterno (addetti ai lavori e consumatori ) ha della azienda, quale sia la percezione del marchio e del prodotto e se questa percezione sia o non sia in linea con quella che vorremmo effettivamente trasmettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *