Il fascino dei Mondiali 2014 e la febbre azzurra interpretati dai brand.
Sono iniziati i mondiali di calcio e molte aziende hanno proposto, per l’occasione, limited edition dei vari prodotti con un pack dedicato ai Mondiali: Superga, Nutella, Saila, Pic, Gilette, Esta The, M&M’s, e molti altri.
Non solo packaging ma anche collezioni e concorsi, ovviamente.
Per tutto il periodo dei Mondiali, la birra Baffo Moretti, per esempio, è venduta in 7 bottiglie speciali che interpretano altrettanti famosi gesti di esultanza dei più famosi goleador, mentre Coca-Cola propone 8 diverse lattine dedicate ai principali paesi vincitori della Coppa del Mondo.
Con Esselunga si collezionano i palloni Adidas che hanno contribuito alla storia del calcio: il Fevernova (Mondiali in Corea del Sud e Giappone, 2002), il Teamgeist (Germania, 2006) fino al più recente Jabulani (Sudafrica 2010). Completa il quadro il Tango, il pallone che ha accompagnato il trionfo degli Azzurri di Enzo Bearzot nel 1982 nei Mondiali di Spagna, uno dei quattro Mondiali vinti dalla Nazionale, uno in meno del Brasile…