La comunicazione èmarketingslides

Farmville e il marketing del vino

kate-hudson farmville

Farmville è un gioco che simula la vita di un agricoltore, permettendo ai giocatori di piantare, far crescere e raccogliere piante e alberi virtuali nonché di allevare animali.
Ha raggiunto i 13.400.000 utilizzatori giornalieri e un totale di 82,7 milioni di utenti attivi al mese e 29,321 milioni di likers diventando la più diffusa applicazione Facebook.
Ha avuto così successo che nell’estate 2012 è stato lanciato il seguito del gioco “FarmVille 2: Country Escape”.

Grazie ad un accordo tra la Zynga (produttore del gioco) e la Hudson Bellamy wines da novembre i giocatori di “FarmVille 2” possono vendemmiare, pressare, imbottigliare e vendere, almeno virtualmente, le uve della tenuta.

Proprietari della casa vinicola sono Matt Bellamy, il leader dei Muse, e la fidanzata Kate Hudson, attrice americana protagonista del piccolo e del grande schermo
La Hudson accoglierà i giocatori di “FarmVille 2” per invitarli a fare i propri vini Hudson Bellamy (Sauvignon Blanc, Rose e Pinot Nero), in una cantina virtuale nel gioco.

Il marketing non è un gioco ma, facendo giocare, si fa marketing.

Kate-Hudson-1