EventiFormazioneLa comunicazione èmarketingNews

Wine2Wine, forum sul business del vino

wine2wine invite

Inizia domani a Verona, Wine2Wine, il forum dedicato al business del vino organizzato da Veronafiere in collaborazione con Federvini e Unione Italiana Vini.

Due giorni dedicati a marketing, comunicazione, web, export, scenari di mercato, normativa, amministrazione e fiscalità, per un totale di 26 seminari con 80 relatori, il cui minimo comun denominatore sarà il vino.

Wine2Wine si propone come piattaforma di aggiornamento, formazione, condivisione, tendenze e strumenti a supporto dell’attività imprenditoriale del settore vitivinicolo.
Non si parlerà quindi del prodotto “vino”, ma di tutto ciò che ruota attorno al suo business. Due i focus principali degli osservatori proposti: “Il vino nella ristorazione, enoteche, wine bar” e i “Mercati esteri sui quali puntano le cantine in futuro”.

L’apertura dei lavori è fissata per domani, mercoledì 03 Dicembre alle ore 9:00 con il convegno dal tema “Il settore vitivinicolo di oggi e domani”.

Giovanni Mantovani (Veronafiere), Sandro Boscaini (Federvini), Domenico Zonin (UIV), Ian D’Agata (VinitalyInternational), Bernard Burtschy (Le Figaro) moderati da Stevie Kim di Vinitaly International, si confronteranno per capire quali sono gli scenari che attendono gli operatori vitinicoli nei prossimi anni partendo dall’idea che è necessario osservare la situazione attuale, nella consapevolezza che è la base su cui costruire i tasselli del futuro, per capire il business del domani.

Si parlerà anche di Expo2015 per comprendere come sfruttare al meglio le potenzialità dell’evento mondiale; chiuderà infatti la prima giornata il “Forum di presentazione del Padiglione Vino a Expo 2015” con gli interventi del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina mentre giovedì 4 dicembre sarà presentato il primo accordo in Italia tra Simerst e Veronafiere per il finanziamento all’internazionalizzazione alle imprese.

Diverse le sessioni dedicate a web marketing e comunicazione, per valutare strumenti e strategie vincenti per comunicare e vendere al meglio i vini italiani in Italia e all’estero.