La comunicazione èslides

I Signori Del Vino in TV

signori del vino TV

«Il vino italiano ha bisogno di essere raccontato con passione e umiltà».

Carlo Petrini

“Per parlare di vino bisogna raccontare ciò che accade fuori del bicchiere”

Angelo Gaja

Arriva su Rai2 “Signori Del Vino”, un nuovo format tv dedicato al mondo enologico italiano.

Un viaggio alla scoperta del meglio dell’Italia del vino. almeno secondo gli ideatori Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del TG2. Il programma racconta le storie di passione, fatica, cultura e tradizione custodite dai più grandi produttori vinicoli italiani.

“Signori Del Vino” prevede dieci puntate per dieci regioni: Piemonte, Sicilia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto e Abruzzo.

La prima, il 31 gennaio, è interamente dedicata al Piemonte e ad uno dei suoi protagonisti, Angelo Gaja.

Con i Signori del Vino il telespettatore potrà avvicinarsi all’affascinante mondo del vino nazionale entrando dalla porta principale. Chiacchierare in vigna con Angelo Gaja, ascoltare la storia del sogno realizzato di Arianna Occhipinti, parlare delle anfore con Josco Gravner e molto altro: un’occasione unica per scoprire la grande Italia del vino.”.

Il programma, realizzato da Rai 2 in collaborazione con il MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) andrà in onda su Raidue il sabato alle 23,40 per dieci settimane, a partire dal 31 gennaio.